Il tuo impianto antincendio rispetta le normative vigenti?
La normativa UNI11224 descrive le procedure per il controllo, la sorveglianza e la manutenzione degli impianti di rilevazione incendio.
L’ultima revisione del 5/12/2019 dispone che, dopo 12 anni dalla data del collaudo dell’impianto, tutti i rilevatori di fumo e di fiamma devono essere revisionati o sostituiti.
La revisione può essere eseguita unicamente dal costruttore, pertanto i rivelatori andranno smontati dall’impianto e spediti in fabbrica, per poi essere successivamente rimontati e testati.
La sostituzione dei rilevatori consente invece di aggiornare rapidamente il sistema, attraverso l’installazione di rilevatori di nuova generazione, senza alcun fermo impianto.
Rispettare tali normative è fondamentale, sia per mantenere l’antincendio sempre in condizioni di perfetta efficienza, sia perché il mancato rispetto delle norme è punito con sanzioni penali e la sospensione delle attività.
Per questo non esitare a contattarci, il nostro ufficio è a tua completa disposizione per ogni chiarimento a riguardo.
A proposito, conosci la nostra centrale Cerberus FIT 360?? Rappresenta la soluzione ideale per un piccolo magazzino, oppure per un ufficio di ridotte dimensioni.
Maggiori info qui https://www.sala-group.it/nuova-centrale-antincendio-cerberus-fit360/