Installazione antifurto da giardino provincia di Milano

Installazione antifurto da giardino provincia di MilanoIl giardino, soprattutto se di grandi dimensioni, rappresenta uno dei punti più vulnerabili dell’abitazione in quanto non è facilmente controllabile per la presenza di vegetazione che ne impedisce una completa visuale.

Anche se spesso è protetto da ringhiere o cinte murarie, il giardino rimane facilmente accessibile nelle zone di ingresso (cancelli) oppure nei punti dove non è possibile un controllo a vista. Pertanto risulta di estrema importanza proteggerlo con un adeguato sistema antifurto che sia in grado di dare un allarme immediato in caso di intrusione da parte di malintenzionati.

La progettazione di un sistema di questo genere deve necessariamente essere attivata da professionisti capaci di selezionare le componenti da installare e i punti dove collocarle. Nella maggior parte dei casi vengono impiegati sensori da esterno; si tratta di dispositivi a doppia tecnologia che utilizzano sia raggi infrarossi che microonde per innescare l’allarme che scatta soltanto quando entrambe le componenti di controllo si attivano.

Sala Group è un’azienda specializzata nel montaggio e nella manutenzione di impianti di sicurezza di vario genere, che garantiscono installazioni ad elevato contenuto tecnologico sia per scopi civili che industriali.

Vantaggi derivanti dall’installazione antifurto da giardino in provincia di Milano

Un buon sistema antifurto da giardino di solito dispone anche di un sistema di videosorveglianza costituito da telecamere IP in grado di inviare un allarme connettendosi a internet mediante un router presente in casa.

Il principale vantaggio derivante da un sistema antifurto esterno è quello di assicurare una sorveglianza continuativa anche in condizioni di scarsa luminosità. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, il giardino è protetto non solo quando è vuoto ma anche quando ci sono persone nelle vicinanze.

Grazie alla presenza di sensori perimetrali progettati specificamente per le zone all’aperto, tutta l’area che circonda l’abitazione è controllata continuativamente. Il sistema di sorveglianza è collegato a una centrale operativa che viene allertata qualora scatti l’allarme.

I sensori in movimento, dotati di videocamera per esterno, offrono il vantaggio di essere dotati di una tecnologia wireless, che consente di controllare la situazione in qualsiasi momento tramite app su qualsiasi dispositivo mobile.

Requisiti dell’installazione antifurto da giardino provincia di Milano

Per effettuare un’installazione antifurto da giardino in provincia di Milano, è opportuno rivolgersi a personale competente e soprattutto affidabile, la cui professionalità garantisca un’installazione a regola d’arte.

Per ottenere questi risultati, è necessario poter disporre di dispositivi qualitativamente superiori e di manodopera specializzata.

L’obiettivo da raggiungere è quello di garantire la massima sicurezza sia per il giardino che per l’abitazione in esso localizzata. Bisogna ricordare che le aree verdi particolarmente ampie e ricche di vegetazione offrono una via d’accesso privilegiata ai malintenzionati che riescono ad avvicinarsi indisturbati alle abitazioni.

Indirizzo

VIA PIETRO MASCAGNI 24/26
20037 Paderno Dugnano (MI)

Telefono

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
×